Calamite personalizzabili per dare un tocco di fantasia
23/06/2020

Calamite personalizzabili per dare un tocco di fantasia

By Giulia Vitale

Tra gli oggetti che non mancano mai nelle cucine degli italiani, certamente spiccano le calamite personalizzabili (https://www.professionalpins.com). I classici magneti che possono essere di forma tonda, rettangolare oppure quadrata che spesso e volentieri ci ricordano di un viaggio fatto in gioventù, di un’esperienza particolare dal punto di vista professionale oppure di un amore vissuto con grande passione e felicità.

Le calamite sono un pezzo della nostra vita, ma anche e soprattutto un oggetto capace di arredare con gusto qualsiasi tipologia di parete ed in particolar modo i frigoriferi. Pochi sanno, infatti, che i magneti sono stati inventati soprattutto con il preciso scopo di arricchire ed abbellire i frigoriferi che un tempo erano esclusivamente metallici con fondo monotinta.

Oggi grazie alle diverse tipologie di tecniche di realizzazione e soprattutto a dispositivi estremamente professionali e precisi, è possibile realizzare un’ampia gamma di calamite da frigo che peraltro possono essere usate non solo per donare un tocco di colore a quello che è l’ambiente più frequentato di una casa, ma anche e soprattutto per altre esigenze.

Le calamite personalizzabili per una originale idea regalo

Le calamite personalizzabili nel corso degli anni si sono evolute per materiali e per tecniche di realizzazione mantenendo però quell’indiscutibile fascino che sanno donare a qualsiasi genere di ambiente con particolare riferimento alla cucina e al soggiorno.

Le calamite ci ricordano di un momento felice vissuto durante un viaggio oppure possono essere rappresentative di uno slogan imprenditoriale e tanto altro. I magneti sono molto attraenti dal punto di vista visivo in quanto sempre colorati e capaci di decorare al meglio anche con semplici parole.

Tra l’altro, sono molto versatili e possono rappresentare un regalo quanto mai gradito anche da un partner. Un’idea originale potrebbe essere quella di acquistare dei magneti e farli personalizzare magari con una foto che ritrae una coppia in uno dei momenti felici della propria vita oppure si possono anche personalizzare con la nascita del proprio figlio, con foto ritraenti il giorno del matrimonio o alcuni momenti del viaggio di nozze e tanto altro.

Sul mercato sono presenti calamite personalizzabili di vario genere che si differenziano non tanto per materiali, quanto per tecniche di finitura e quindi per effetti visivi.

Calamite da frigo per qualsiasi esigenza

Le calamite da frigo più che mai in questo periodo rappresentano un evergreen. Un oggetto che riesce a dare un tocco di originalità al proprio frigorifero e più in generale a tutta la cucina e alla propria casa. Consentono di dare colore, ma anche di essere estremamente utili.

Infatti, calamite di diverso tipo e genere, possono essere utilizzate anche per fissare una fotografia sul frigo, un disegno del proprio bambino o magari per scrivere un piccolo promemoria, per ricordare ingredienti da acquistare al supermercato, gli impegni del pomeriggio o magari gli appuntamenti dei propri bambini come ad esempio la piscina, calcetto, danza e tanto altro.

Grazie alla possibilità di personalizzare il loro design e soprattutto le tonalità, si può anche pensare di acquistare una calamita per ogni componente della famiglia in maniera tale che ognuno abbia un oggetto da utilizzare per sottolineare qualche impegno familiare oppure per dare un tocco di originalità nell’ambito familiare.

Si possono infatti acquistare magneti con forme particolari come ad esempio quelli che riprendono gli animali come nel caso di maiali, zebre, cavalli, galline, coccinelle oppure dei segni portafortuna come nel caso dei quadrifogli senza dimenticare le sempre apprezzate calamite che vengono ricavate da vecchi barattoli di latta oppure da scritte che hanno fatto la storia non solo della pubblicità, ma anche del cinema. Inoltre, sono disponibili calamite che assumono le forme e le sembianze degli angeli, elfi, fatine, personaggi del mondo dei cartoni animati o magari figure che ci permettono di avere sempre con noi alcuni personaggi di spicco per quanto riguarda la propria religiosità.

Insomma, le calamite rappresentano un oggetto estremamente versatile che può essere utilizzato certamente per personalizzare il proprio frigo, ma anche per ottenere tanti altri utilizzi come quello di sottolineare un appuntamento o magari di ricordarsi di una ricetta da realizzare a pranzo e tanto altro.