Cambiare auto
06/05/2020

Cambiare auto? Anche in momenti duri i listini del nuovo ci vengono in soccorso

By Lorenza Ferraro

Basta scegliere le marche giuste. Perché non tutte offrono modelli senza innovazioni di sorta, che sono soltanto una stanca riproposizione del vecchio, a costi esorbitanti.

Oggi con una scelta oculata possiamo infatti andare a scegliere auto nuove di grandissima qualità a prezzi molto contenuti.

Le offerte auto nuove che sono proposte da alcuni tra i migliori brand dell’auto europea potrebbero farti ricredere sul tuo prossimo acquisto.

Perché appunto, a questi prezzi, il nuovo potrebbe essere addirittura più conveniente dell’usato.

Sì, se saprai scegliere troverai qualità a prezzi contenuti

Non sempre il prezzo rispecchia il vero valore di quello che compriamo, e questo è vero anche per il mondo dell’auto.

Un mercato dove lo stesso identico veicolo, con qualche differenza estetica e di brand, si può trovare in commercio a prezzi molto, molto diversi.

E qui subentra la nostra capacità di saper scegliere le offerte e di saper comprare sul mercato.

Perché il mercato offre molto oggi, soltanto però a chi ha gli occhi per osservare nel modo giusto.

Tante le offerte, anche su modelli nuovissimi

Le offerte sono in realtà tantissime e permettono di acquistare a prezzi che un tempo avremmo potuto soltanto sognare.

Dalle più piccole city car fino a SUV e station wagon, passando anche per le berline che un tempo chiamavamo ammiraglie.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e scegliere non sarà un problema.

Per qualunque tipo di necessità: dalla mobilità urbana a quella su lunghe e lunghissime percorrenze, passando anche per quelli che sono i modelli intermedi.

Ma davvero non mi conviene l’usato?

Potrebbe convenirti in un ottica di spesa immediata, perché soprattutto le auto che hanno sul groppone centinaia di migliaia di chilometri si possono trovare oggi a prezzi stracciati.

Quello che però diventa molto meno conveniente è il risultato economico sul medio e lungo periodo.

Perché appunto dovremo necessariamente affrontare in tempi brevi una nuova spesa – perché anche il migliore dell’usato non può durare in eterno.

Qui non può che subentrare un discorso dunque di investimento sul lungo periodo: quando il nuovo è così scontato, siamo sicuri che convenga orientarsi verso prodotti usati che però non possono in alcun modo mantenere il loro valore nel tempo?

Compri meglio oggi e rivendi meglio domani

Una situazione che non esitiamo a definire di vantaggio assoluto.

Perché se oggi compri a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che possiamo ritenere normali, avrai comunque portato a casa un valore maggiore.

Valore che, con la giusta manutenzione e la giusta attenzione al tuo veicolo, potrai preservare del tempo.

Un valore che si fa davvero capitale e che ci permette di investire su un veicolo che riusciremo a rivendere a prezzo migliore anche nel futuro.

Una situazione ideale – che rende l’acquisto oggi di una nuova auto in offerta la scelta giusta per chi vuole comprare in modo smart.

Un modo smart che è conveniente per tutti – e soprattutto per il portafoglio.

Le migliori concessionarie sono pronte a servirti

Il tutto sempre da concessionarie autorizzate, le uniche in grado di offrirti sul serio gli sconti e le offerte che vengono promossi dalla casa madre.

Sconti importanti che non dureranno in eterno. Cogliere l’attimo, per scegliere ancora una volta qualità, al prezzo giusto.