palloncini matrimonio
24/05/2020

Come usare i palloncini per l’allestimento del matrimonio

By Lorenza Ferraro

Il matrimonio è il giorno più importante per una coppia, si programma tanti mesi prima e ogni decorazione e dettaglio è studiato con dedizione e approfondimento. Per questo che di solito si chiede l’aiuto a una wedding planner o di chi può dedicarsi all’organizzazione dell’evento. Ma ci sono coppie che decido di organizzare da sole il loro giorno speciale e pertanto avranno bisogno di conoscere tante figure professionali per rendere quel giorno indimenticabile.

In primis bisogna scegliere il fioraio che si occuperà delle decorazioni per la chiesa, per la location e per la casa della sposa e dello sposo. Poi avrete bisogno di un Art balloon designer, che potrà proporvi le composizioni di palloncini più belli e adatti allo stile del vostro matrimonio.

Dove ci sono palloncini, ci sono le feste e il matrimonio è la festa più bella perchè condivisa con la persona più importante della vita. Spesso prima di scegliere il fioraio e le decorazioni si scegle il colore principale del matrimonio che vada ad abbinarsi al classico bianco. I colori scelti sono sempre colori tenui, il verde, il giallo, l’avorio o il lilla. Ormai anche i palloncini sono disponibili in tutti questi colori e sarà bellissimo vedere come un semplice palloncino possa decorare in modo elegante e raffinato il matrimonio. Solitamente questi vengono scelti come decori complementari ai fiori. Vengono utilizzati per realizzare archi oppure ciuffi di palloncini sotto i palazzi dei futuri sposi o nei giardini dove si svolgerà il matrimonio. I palloncini scelti dagli sposi sono sempre nella variante perlata, proprio perchè, il palloncini perlato è elegante e dono molta luce all’ambiente in cui verrà svolto l’evento.

Negli ultimi anni molti sposi hanno chiesto di realizzare per il loro evento una volata di palloncini, negli anni questo servizio è diventato un vero must per le spose. La volata viene fatta di solito al taglio della torta o all’uscita della chiesa e vengono volare 200 300 palloncini gonfiati ad elio di colore bianco . La volata è un augurio che di solito la mamma o i parenti degli sposi regalano per augurargli serenità e gioia. Un metodo più economico o handmade di fare la volata è farsi preparare da un art balloon designer tanti ciuffi di palloncini legati a dei pesetti da posizionare nel luogo in cui si vuole, ogni parente può tagliare i palloncini legati e ricreare la volata, questa è una soluzione più economica in quanto non prevede la presenza di un art balloon designer sul luogo dell’evento.

Una soluzione semplice che si può utilizzare per decorare la casa degli sposi o un giardino è quella delle lettere. Le lettere in foil da 1 metro sono una soluzione low cost e molto carina. SI possino comporre tantissime frasi come “W GLI SPOSI “, “Mr & Mrs”, “TANTI AUGURI “, oppure i nomi degli sposi o la data del giorno di nozze. Queste lettere sono disponibili nei colori oro, argento o rosa gold, che negli ultimi anni è diventato un colore molto gettonato e utilizzato.

Insomma, dove c’è festa ci sono i palloncini e anche se avete scelto già i fiori per il vostro matrimonio, inserirne qualcuno a casa, fuori la chiesa o nella location in cui vi sposerete, può fare tutta la differenza.