I migliori balsami stimolanti per la barba
06/05/2020

I migliori balsami stimolanti per la barba

By Giulia Vitale

Ogni arte ha il proprio strumento e la cura della barba non fa eccezione. Prendersi cura della barba richiede molti strumenti: da una buona spazzole, all’olio, ai rasoi.

E il balsamo stimolante per la crescita della barba.

Il balsamo per barba è un altro strumento essenziale per chiunque sia seriamente interessato alla cura, allo sviluppo armonico ed alla manutenzione della barba, e pensiamo che sia abbastanza importante fornire una guida dettagliata ai migliori balsami stimolanti per la barba attualmente in commercio.

Il nostro obiettivo è semplificare la scelta del miglior balsamo per la barba, fornendo una lista dei dettagli più interessanti che abbiamo osservato in ogni scelta della nostra selezione.

Cosa sapere prima di scegliere un buon balsamo per la barba:

Il balsamo per la barba è un mix di oli idratanti e / o cera e burri naturali che penetrano nei follicoli piliferi, offrendo una ricca umidità e migliorando la qualità dei peli esistenti, dando vita a una barba piena e ordinata. Oltre a fornire idratazione di lunga durata, il balsamo per barba può anche aiutare a gestire e ridurre problematiche come doppie punte, prurito e consistenza fragile. Gli esperti raccomandano di applicare il balsamo per barba dopo aver lavato la barba quando pelle e peli sono caldi e leggermente umidi.

A volte –– comprensibilmente –– c’è un po’ di confusione su quale sia la differenza tra balsamo per barba e olio per barba. Fondamentalmente, il balsamo per la barba combina cera d’api e oli essenziali con l’olio vettore per penetrare in profondità nei follicoli piliferi al fine di idratare completamente la pelle e i peli. Ancora più importante, forse, l’aggiunta di cera aiuta moltissimo lo styling, perché ha lo spessore necessario per dare struttura alla barba e tenerla ordinata tutto il giorno.

Come sempre, è meglio preferire ingredienti completamente naturali e non chimici che non causino irritazioni e accumuli. I tipi di ingredienti che vedrai spesso elencati sui balsami per la barba sono di solito a base vegetale, come l’olio di argan , olio di jojoba, burro di karité e oli essenziali come l’albero del tè o la lavanda e probabilmente includeranno cera d’api o qualche tipo di sigillante naturale che fornisce una struttura allo styiling. Optare per ingredienti biologici, naturali e prodotti in modo sostenibile garantisce idratazione e styling in modo responsabile, ma anche pelle e peli arricchiti da nutrienti essenziali mentre si cura la forma.


Se stai optando per l’acquisto di un balsamo, ci sono molte opzioni tra cui scegliere, quindi abbiamo messo in evidenza quattro dei migliori balsami per barba naturali in assoluto sul mercato per farti sentire elegante e curato in ogni momento della giornata.

Honest Hamish

Honest Hamish è riconosciuta universalmente come un’azienda dai solidi principi e di altissima garanzia di qualità. Nessuno dei loro prodotti presenta ingredienti sintetici, conservanti, fragranze o coloranti. Il balsamo è composto unicamente da ingredienti completamente naturali che stimolano, rinforzano, ammorbidiscono, riparano e nutrono i peli della barba.
Inoltre, la confezione è riciclabile al 100%.

Un ingrediente chiave di questo balsamo è l’olio di argan, che ha dimostrato di essere benefico per la crescita e la protezione dei peli. Un altro ingrediente degno di nota è Kokum, che è un antibiotico naturale che aiuta a prevenire e trattare le imperfezioni della pelle.

Balsamo barba Seven Potions

Il profumo del balsamo Seven Potions deriva da una combinazione di legno di cedro e legno di sandalo. È un profumo delicato e non opprimente, ma non è così delicato da non notarlo.

Ma il profumo è solo una parte dell’equazione generale che si aggiunge al gradimento di questo balsamo. La sua consistenza è facile da lavorare. Fornisce una presa eccellente mentre rende la barba più morbida, oltre a contribuire a liberarla da forfora, prurito e doppie punte.

Il balsamo per barba Seven Potions lascia anche la pelle idratata – grazie alla glicerina vegana – mentre amerai il controllo che fornisce. Le persone noteranno quanto la tua barba sia ben definita e sana rispetto alle altre.

Un altro vantaggio è che Seven Pozioni viene fornito in un contenitore più grande di quelli di altre marche.

Ancora una volta, questo è un balsamo completamente naturale e organico che non contiene sostanze chimiche, parabeni, conservanti, profumi artificiali o coloranti. Inoltre è cruelty- free e vegan-friendly.

PROPHET AND TOOLS

Prophet and Tools è entrato nel mondo dei prodotti per la cura degli uomini con il suo olio per barba nel 2015. Da allora ha ampliato la sua linea di prodotti e per i barbieri di tutto il mondo è una delle marche migliori.
Il balsamo per barba P&T Premium è un prodotto 2 in 1 (burro e cera) che ha molti vantaggi per la barba, tra cui:

È adatto a tutti i colori della barba. Non devi preoccuparti delle macchie, che sono un problema per chiunque abbia la barba bianca o grigia. Ispessisce la barba. Ammorbidisce e condiziona barbe ruvide e ispide.

La cera non interferisce con la modellatura o lo styling.
La formula di questo balsamo comprende proteine ​​e vitamine che aiutano a creare ciocche più spesse, il che è di grande beneficio per qualsiasi gentiluomo barbuto, ma soprattutto quelli con la barba a chiazze.

ROCKY MOUNTAIN BARBER COMPANY

Il balsamo per barba Rocky Mountain è composto da ingredienti completamente naturali provenienti da tutto il Canada (dove l’azienda ha sede) e dal Nord America e confezionati con otto oli essenziali. Include anche cera d’api e burro di karité per un controllo impeccabile.

Questo balsamo è persino facile da portare con te, in quanto ha un design ultra-sottile che si adatta alla maggior parte delle tasche e di qualsiasi scomparto o borsa. Inoltre, la latta di alluminio è dotata di un coperchio a vite sicuro.