Panino Mon Amour: cosa offrono i colossi americani
25/03/2021

Panino Mon Amour: cosa offrono i colossi americani

By Lorenza Ferraro

Gli appassionati di panini conoscono molto bene il mondo McDonald’s. Il fast food ha saputo conquistarsi una buona fetta di pubblico in Italia, grazie anche ai suoi numerosi ristoranti posti sul nostro territorio.

McDonald’s è così diventato una certezza, un punto di riferimento durante i nostri viaggi o i nostri spostamenti, consapevoli di trovare buona qualità a un ottimo prezzo.

Quali sono i panini nel menù di McDonald’s? Cosa troviamo oltre ai panini? Scopriamolo insieme!

Grandi classici

Nel menù di McDonald’s spiccano tre grandi classici, nomi diventate vere icone.

Parliamo di Big Mac, di Crispy McBacon e di McChicken.

Il primo è caratterizzato da una doppia farcitura, in quello che è un vero e proprio doppio panino a base di manzo.

Il secondo mescola il manzo al bacon e all’amatissima salsa Crispy.

Infine il terzo sostituisce il manzo con il pollo, con un panino di grande gusto ma anche dotato di grande leggerezza.

Questi panini sono serviti insieme ai loro propri menù, aggiungendo quindi patatine fritte e la bibita a scelta.

Da notare come Crispy McBacon e McChicken abbiano una variante con maggiori dimensioni, contraddistinta dal prefisso “Gran”: nei menù troviamo così Gran Crispy McBacon e Gran McChicken.

Il mondo gourmet

La grande novità degli ultimi anni è la proposta di panini con il brand My Selection. Si tratta di panini dalla realizzazione “gourmet”, con ricette e ingredienti fuori dal comune.

Si tratta di una proposta volta a diversificare, e che per ora propone tre panini: Chicken Pepper, Smoky e Asiago DOP & Bacon.

Il primo dei panini che abbiamo citato è a base di pollo, come potrebbe suggerire il nome, mentre gli altri due sono a base di manzo.

Realizzare questi panini ha portato nel menù McDonald’s una ventata di novità, con nuovi gusti e sapori pronti a conquistare ogni palato.

Anche questi panini sono disponibili insieme ai menù dedicati

Veloci merende

Oltre ai panini di cui abbiamo parlato negli scorsi paragrafi, molto adatti per pasti completi come pranzi o cene, esistono dei panini più piccoli, adatti per delle veloci merende pomeridiane. Di che panini stiamo parlando?

In questo segmento troviamo il classico Hamburger, insieme al suo degno compagno, il Cheeseburger, che unisce al manzo il formaggio. Non manca il pollo, con Chickenburger e il gustoso Double Chicken BBQ, con la tanto apprezzata salsa barbecue e una doppia farcitura di pollo.

Questi prodotti (tranne il Double Chicken BBQ) fanno parte della selezione Salvaeuro, con prezzi bassi ma dalla grande soddisfazione.

Tante sfiziosità

Non solo panini e patatine: il mondo McDonald’s propone tante altre sfiziosità, adatte a ogni situazione.

Non possiamo non citare le Chicken McNuggets, le crocchette di pollo diventate tra i simboli più noti dei ristoranti del brand. Nel tempo sono state affiancate da altri prodotti molto appetitosi, come panzerotti e Chicken Wings.

Una buona offerta di sfiziosità, pronte a formare insieme il Tasty Basket, un gustoso cestino riempito proprio da una varietà dei prodotti di cui abbiamo appena parlato.

E se il salato non bastasse, McDonald’s propone anche un’ampia offerta di dolci, su cui spicca il McFlurry. Questo gelato può essere reso più invitante dalla presenza di gusti provenienti dalla migliore tradizione di snack e dolciumi: basti pensare che nella scelta del McFlurry abbiamo la possibilità di selezionare gusti come Smarties, Oreo e molti altri!